Lauretana

Lauretana: un vero e proprio trattamento di benessere

L'esclusiva fornitura di acqua Lauretana che la nostra azienda offre a Cremona e provincia ci rende particolarmente fieri: abbiamo la possibilità di mettere a disposizione di chi è ben consapevole dell'importanza di un'acqua salutare un prodotto che rappresenta un vero toccasana. Lauretana è rinomata a livello mondiale, proviene dalle più limpide sorgenti delle Alpi ed è tra le acque più leggere in tutta Europa.

Le 5 buone ragioni per bere un'acqua di benessere

1. LEGGEREZZA
Lauretana è un’acqua leggera: ha solo 14 milligrammi per litro di residuo fisso. Un basso residuo fisso favorisce un'elevata diuresi che aiuta l'organismo ad eliminare i residui del metabolismo come urea e creatinina.
2. DUREZZA
Misurata in gradi francesi (°F), esprime il contenuto di sali dell'acqua, principalmente di calcio e magnesio. Lauretana è un’acqua definita dolce, con solo 0,44 °F e aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali.
3. PH.
Lauretana, con il suo pH 6, è leggermente acida e dunque aiuta la digestione e contribuisce a prevenire i processi di ossidazione. Per calcolare l’effetto di un alimento sull’equilibrio acido-basico dell’organismo non bisogna tener conto del suo pH ma del cosiddetto potential renal acid load (PRAL): l’acqua Lauretana è leggermente alcalinizzante (PRAL -0.7 mEq/d ) ma vicina alla neutralità.
4. PUREZZA
Lauretana è un’acqua PURA. La fonte, situata in quota, è alimentata presumibilmente da ghiacciai, ed è lontana da discariche, insediamenti industriali, allevamenti o altre fonti di inquinamento che potrebbero comprometterne la qualità perciò viene imbottigliata come nasce dalla sorgente, a oltre 1000 metri s.l.m.
5. IPOSODICA
Anche se l'apporto di sodio di un'acqua non influenza molto il bilancio giornaliero, bisogna tenere conto che la dieta occidentale è eccessivamente ricca di sodio. Lauretana, oltre ad avere un basso residuo fisso, è povera di sodio (solo 1,2 milligrammi per litro) e dunque stimola la diuresi ed aiuta al contempo l'idratazione.

I prodotti Lauretana

1. Bottiglie Lauretana in Vetro
Vetro a Rendere 1 L
Naturale casse da 12 bott. a 5 strati = 45 casse x bancale
Frizzante e Lievemente Frizzante
casse da 12 bott. a 5 strati = 45 casse x bancale (540 bott.)
Peso lordo 890 Kg

Vetro a Perdere 1 L
Naturale scatole da 6 bott. a 5 strati = 95 scatole x bancale
Frizzante e Lievemente Frizzante
scatole da 6 bott. a 5 strati = 95 scatole x bancale (570 bott.)
Peso lordo 916 Kg

Vetro a Rendere 500 ml
Naturale casse da 20 bott. a 6 strati = 54 casse x bancale
Frizzante casse da 20 bott. a 6 strati = 54 casse x bancale
Peso lordo 1020 Kg

Vetro a Perdere 500 ml
Naturale scatole da 20 bott. a 6 strati = 48 scatole x bancale
Frizzante scatole da 20 bott. a 6 strati = 48 scatole x bancale
Peso lordo 810 Kg

2. Bottiglie Lauretana in Plastica
Polietilene Tereftalato 1,5 L
Naturale 84 fardelli x 6 bott.
Frizzante e Lievemente Frizzante 84 fardelli x 6 bott.
Peso lordo 823 Kg

Polietilene Tereftalato 1 L
Naturale 84 fardelli x 6 bott.
Frizzante 84 fardelli x 6 bott.
Peso lordo 548 Kg

Polietilene Tereftalato 500 ml
Naturale 108 fardelli x 12 bott.
Frizzante 108 fardelli x 12 bott.
Peso lordo 835 Kg

Caratteristiche

Lauretana, la Tua acqua, in ogni momento della giornata

Minerale
Imbottigliata immediatamente alla fonte, per mantenere inalterate tutte le sue qualità organolettiche e senza nessun rischio di contaminazione.

Leggera
La classificazione dell'acqua minerale dipende dalla quantità di residuo dei sali, il cosiddetto residuo fisso. Si misura dopo aver fatto evaporare l'acqua a 180 gradi: quel che resta, espresso in milligrammi al litro, è l'accumulo di sali che la caratterizza. Con soli 14 milligrammi di solidi dissolti per litro, l'acqua Lauretana è estremamente leggera, l'alternativa naturale alle acque dure e a quelle minerali con alta concentrazione di sali. Nessuna acqua minerale o di sorgente in Europa ha valori così bassi!

Lo sapevi che solo il 35% dei minerali inorganici presenti nelle acque sono biodisponibili? Questo significa che la quantità di minerali essenziali quali calcio, magnesio e potassio dissolti nell’acqua sono veramente bassi e non giocano nessun ruolo nell’apportare minerali al corpo umano.
E’ giusto assimilare i preziosi minerali da altre fonti di alimenti quali verdure, cereali, legumi, dai quali la biodisponibilità è piu ampia. *

Salutare
Grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l'assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per tutta la famiglia e viene consigliata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi.

Verde, rossa o blu
Lauretana è naturale, frizzante o leggermente frizzante.

*Relazione “Acqua e Integrazione” a cura del Dr. Giancarlo Levra Specialista in Pneumologia e Idrologia Medica Professore a.c. Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica Università degli Studi di Pisa Vice-presidente AMIITTF (Associazione Italiana di Idroclimatologia, Talassologia e Terapia Fisica)

Lauretana, purezza per dissetare i bamini.

Leggi di piú
scheda informativa lauretana
tabella acqua lauretana

Contattaci 

*Campi obbligatori  

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Per informazioni o ordini, chiama lo 0372 1872123
Share by: